Servizio civile, bando 2016

Il Servizio Civile Volontario nasce nel 2001, con l'approvazione della Legge n. 64, con l'obiettivo di fornire ai giovani l'opportunità di fare un'esperienza in settori quali la solidarietà sociale verso chi è meno fortunato, la promozione culturale e la difesa e la salvaguardia dell'ambiente, contribuendo quindi alla crescita della comunità in cui vivono ma anche alla propria crescita umana e professionale. Il Servizio civile infatti permette a questi giovani di mettersi alla prova e misurarsi con il mondo del lavoro in un modo originale e proficuo, costruttivo e dall'alto valore formativo e sociale. Possono diventare Volontari tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Image

E’ stato pubblicato - www.serviziocivile.gov.it - il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30 giugno 2016 alle ore 14.00 direttamente al Comune di Vedelago o all’ Associazione Comuni della Marca Trevigiana. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

In alternativa può essere spedita con raccomandata A/R all’Associazione Comuni della Marca Trevigiana (si ricorda che non fa fede il timbro postale) o via Pec all’indirizzo comunitrevigiani@pec.it. Alla domanda è necessario allegare copia di un documento valido di identità, codice fiscale e curriculum aggiornato.

PER INFORMAZIONI:
Servizi Sociali del Comune di Vedelago
c/o Municipio 
Piazza Martiri della Libertà n. 16

Famiano Zambon - Tel. 0423 702802
Orario di ricevimento al pubblico
Lunedì e venerdì: dalle 9.00 alle 12.15
Lunedì e mercoledì: dalle 17.00 alle 18.15

Associazione Comuni della Marca Trevigiana
Via Cal di Breda, 116 - Edificio n. 7 
31100 TREVISO
Tel. e fax: 0422 383338
www.comunitrevigiani.it/serviziocivile