Ulss 2: Sportello Tutele Legali

L'azienda ULSS n.2, Distretto 1 e la Conferenza dei Sindaci del medesimo distretto hanno attivato lo Sportello Tutele Legali, la cui gestione è assicurata dalla società cooperativa G.A.P. sci onlus.

Gli obiettivi principali dello Sportello sono:

  • Individuare l'istituto giuridico più appropriato a tutela delle incapacità della persona debole; 
  • Supportare gli amministratori di sostegno nello svolgimento dei loro compiti; 
  • Supportare gli operatori socio sanitari nella gestione delle situazioni in cui vi è necessità di una tutela giuridica agli assistiti e, contestualmente, fornire agli stessi operatori occasioni di formazione e aggiornamento.

Si tratta di un servizio che prevede un sostegno all'utenza in merito all'informativa sull'attivazione della nomina di amministratore di sostegno. In particolare lo Sportello, ove ritenuto opportuno, predispone il ricorso da presentare al Giudice tutelare e accompagna l'utenza fino all'udienza di nomina. Nel caso non si ritenga l'AdS uno strumento utile per il caso di specie, si propongono soluzioni giuridiche alternative. Lo Sportello fornisce inoltre il supporto per la presentazione presso il Tribunale del rediconto annuo sulla gestione dell'amministrazione di sostegno e per la presentazione presso il tribunale di altra istanza. 

La sede dello Sportello è a Castelfranco Veneto ( TV ), via Borgo Vicenza, 18. Si riceve su appuntamento. 

Per informazioni o fissare appuntamento chiamare 349 7034158

nei seguenti orari: 

- Lunedì dalle 14.00 alle 18.30;

- Giovedì dalle 9.00 alle 13.00

- Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

oppure scrivere una mail a infotutele@gaponlus.it tindicando in oggetto RICHIESTA INFORMAZIONI oppure NUOVO APPUNTAMENTO