Marzo, a Loria e Riese Pio X incontri su tematiche femminili

L’Unione della Marca Occidentale, su proposta degli assessori alle Pari Opportunità, propone varie iniziative in relazione al mese della donna in collaborazione con i Centri Donna dislocati sul territorio.

Loria ha inaugurato ieri, mercoledì 7 marzo, con il film Suffragette, le tre serate di Cinedonna per riflettere sui temi dell’emancipazione femminile, delle Pari Opportunità sul lavoro, dei soprusi intrafamiliari. Il prossimo appuntamento in programma è mercoledì 14 marzo con Emanuela Stefani che presenterà il film Mi Piace Lavorare e discuterà dell’argomento del Mobbing contro le donne. Seguirà il 21 marzo Luisa Casagrande che parlerà della violenza dopo la visione del film Un Giorno Perfetto. Il Cinedonna vi aspetta presso la Sala Polifunzionale a Loria, ore 20.30.

Non solo tematiche “sociali” e “familiari” ma anche problematiche legate alla fisiologia del corpo femminile: si parla infatti di salute a Riese Pio X il 15 marzo con la serata “Il filo rosso che unisce ossa, tiroide e menopausa”, con l’intervento del dott. Pietro Gasparoni, internista ed endocrinologo, ore 20.30 presso il Comune.

Maggiori dettagli nelle locandine in allegato