Mercatini di Natale

La piazza si immerge nell'atmosfera natalizia per il weekend "lungo" dell'Immacolata: per tutta la giornata, venerdì 8 dicembre, si terranno i Mercatini di Natale e momenti di spettacolo dedicati a questa grande festa. "Come tradizione - spiega il sindaco Cristina Andretta - sarà anche il momento in cui daremo il benvenuto ai bambini nati del 2017 con una cerimonia che si terrà in municipio alle 10:30: un appuntamento a cui l'amministrazione tiene molto perché sono loro il nostro futuro". I Mercatini saranno attivi dalle 9:00 alle 18:30:  nel pomeriggio alle 14:30 uno spettacolo musicale su tema natalizio, con i canti del coro Mani Bianche del Veneto, diretto dalla Maestra Chiara Cattapan cui seguirà l'esibizione di artisti di strada: trampolieri, clown, acrobati e maghi sorprenderanno tutti con i loro numeri, anche nel caso di maltempo: il loro spettacolo, in questo caso, si terrà all'interno della Sala Margherita Sanson. 

La musica natalizia sarà protagonista anche sabato 9 dicembre: alle 20:30 nella chiesa parrocchiale si terrà infatti il Concerto di Natale che vedrà esibirsi la Schola Cantorum di Vedelago insieme con il Coretto San Lorenzo Rock Band di Poggiana di Riese.

"Sono due momenti di festa  - spiega l'assessore alla cultura Denisse Braccio, che ha organizzato i due eventi  - pensati per favorire la convivialità in questa breve "vacanza" che precederà quelle di Natale: ancora una occasione per stare insieme divertendosi".