Misure per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento locale da PM10.

Si avvisa la cittadinanza, che a seguito del comunicato in data odierna dell’ARPAV - Direzione Tecnico Scientifica - Osservatorio Regionale Aria, nel territorio comunale di Vedelago, associato alla zona di riferimento di Castelfranco Veneto, è stato raggiunto il livello di allerta 1-ARANCIONE per il PM10, secondo quanto previsto dal Nuovo Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel Bacino Padano.
Vale a dire che è stato superato per quattro giorni consecutivi il valore limite giornaliero di PM10 di 50 microgrammi/mc sulla base della verifica effettuata dall’ARPAV nei giorni di controllo (lunedì e giovedì).
Al riguardo si ricorda la vigente Ordinanza sindacale n. 8 del 25/10/2019 relativa alle "Misure da adottare per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento locale da PM 10”.
In particolare nel caso di allerta 1-ARANCIONE vanno rispettati i divieti di cui al punto 5 dell’Ordinanza n. 8/2019, fino a LUNEDI’ 3 FEBBRAIO 2020.

Successivi aggiornamenti verranno prontamente comunicati.