Tu Piccolo, Io Grande. Riflessioni sul crescere insieme. 2°edizione

Da ottobre 2015 a Febbraio 2016 presso le biblioteche del territorio ULSS 8 una serie di incontri per genitori, educatori e adulti che crescono con i bambini

Parte la seconda edizione di "Tu Piccolo, Io grande. Riflessioni sul crescere insieme", promossa dall’Ulss 8, il Sistema Bibliotecario di Castelfranco e la Rete Biblioteche dell’area montebellunese – BAM assieme all’associazione culturale pediatri.
Il primo appuntamento in programma è martedì 27 ottobre alle ore 20.30, presso la biblioteca comunale a Castelfranco Veneto. Monica Monachesi, curatrice della famosa mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia di Sarmede proporrà alcune rifessioni sul tema “Le immagini della fantasia: leggere, pensare, disegnare, crescere!”, e offrirà ai partecipanti alcuni strumenti utili su come scegliere i libri per i più piccoli. 

In calendario da ottobre a febbraio ben 12 incontri, itineranti nei 10 comuni coinvolti, in modo da toccare gran parte del territorio dell’Ulss 8, dalla castellana, al montebellunese, alla pedemontana. Sono aperti a tutti, l'ingresso è libero.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di tre contenitori dedicati all’infanzia: Nati per la musica, Nati per leggere e Genitori Più e vede il sostegno di Noi, nuovi orizzonti informativi cooperativa sociale onlus, e de La casa sull’albero di Montebelluna.

Ulteriore dettagli nella locandina in allegato