Contributi regionali per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in difficoltà per il sostegno nel pagamento del canone di affitto. Anno 2017

Con Deliberazione n. 1317 del 16/08/2017 è stato approvato il bando per la concessione di contributi alle famiglie composte da un solo genitore, alle famiglie con genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà.

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie monoparentali, composti da un solo genitore e uno o più figli minori di età con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità non superiore a € 20.000,00 e residenti nella Regione del Veneto. Nel caso in cui un componente nel nucleo monoparentale abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Il richiedente deve presentare domanda al Comune di residenza utilizzando il modulo in allegato entro e non oltre il 31 ottobre 2017. Tra gli aventi diritto avrà priorità la presenza nel nucleo familiare di un figlio non autosufficiente ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e/o la presenza di un riconosciuto disagio psicofisico dei componenti del nucleo familiare, certificato dal Servizio Sanitario Regionale (SSR).

Il Comune, una volta raccolte ed elaborate del domande, è tenuto a redigere una graduatoria da inviare alla Regione del Veneto. L’assegnazione dei punti per la formazione della graduatoria terrà conto di: condizione socio-sanitaria del nucleo familiare, condizione economica, condizione lavorativa del genitore e residenza nel Veneto.

Ulteriori dettagli nei documenti in allegato.

Per informazioni e presentazione delle domande
Servizi Sociali del Comune di Vedelago
c/o Municipio – Piazza Martiri della Libertà n. 16
Ref. Famiano Zambon - 0423 702802
sociale@vedelago.gov.it; famiano.zambon@vedelago.gov.it

Orari di ricevimento al pubblico:
Lunedì e Mercoledì 17.00-18.15
Lunedì e Venerdì 9.00-12.15