INTERVENTI FINALIZZATI AL RIENTRI E ALL'INSERIMENTO NEL TERRITORIO REGIONALE

In attuazione del Programma 2018 degli interventi a favore dei Veneti nel Mondo, con D.G.R. n.577 del 30 aprile 2018 sono stati approvati i termini, le modalità di presentazione delle domande e i criteri di concessione del rimborso per il rientro nella nostra Regione

E' stata pubblicata sul BURVE n.42 del 4 maggio 2018 il D.G.R n. 577 del 30 aprile 2018 che definisce termini, modalità di presentazione delle domande e i criteri di concessione del rimborso, anche parziale, delle spese sostenute per il viaggio, il trasporto delle masserizie e la prima sistemazione in Veneto a favore di corregionali, loro familiari e discendenti entro la terza generazione che, dopo un periodo di permanenza all'estero, intendano tornare a vivere stabilmente nella nostra regione. 

Il richiedente il rimborso regionale, deve aver fissato la prima residenza in Veneto con provenienza diretta dall'estero, da almeno 6 mesi e da non più di tre anni al momento della presentazione della relativa istanza di finanziamento.

Sono previsti, compatibilmente con le risorse disponibili due riparti, uno con scadenza 31 luglio e l'altro con scadenza 31 ottobre 2018. 

Maggiori informazioni e moduli per presentare la domanda alla pagina http://www.regione.veneto.it/web/veneti-nel-mondo/rimborsi-spese-rientro