Servizio Amministrativo

Assessore di riferimento Marco Perin
Responsabile di settore geom. Giuseppe Menato
Mail lavori.pubblici
Telefono 0423 702816
Orario lunedì e mercoledì: 17:00 - 18:15
martedì e venerdì: 09:00 - 12:30
 

Svolge tutti gli interventi e le attività di supporto per assicurare il regolare svolgimento delle attività amministrative e contabili dell’Ente per le parti di competenza del Settore Lavori Pubblici – Patrimonio – CED, ed assicura la predisposizione di tutti gli atti amministrativi connessi alla realizzazione di opere pubbliche e l'utilizzo ottimale delle risorse economiche per la realizzazione delle azioni previste nel PEG per la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale.
Cura le attività e l’affidamento alle varie associazioni degli spazi destinati ad attività sociali;
Cura i rapporti con le società concessionarie della gestione dei servizi pubblici relativi al servizio idrico integrato, di distribuzione del gas dell’energia elettrica delle reti di trasmissione dati e di telefonia, nel territorio comunale.
Svolge le attività di diretto supporto alla figura dell’Assessore ai Lavori Pubblici, particolarmente per quanto riguarda i rapporti con i cittadini, le istituzioni ed altri soggetti esterni.
Collabora nello svolgimento delle attività di tutti gli altri servizi attinenti al Settore.
L'ufficio ha competenza trasversale a tutta la struttura tecnica del Settore Lavori Pubblici – Patrimonio – CED e si occupa della predisposizione di tutti gli atti amministrativi connessi alla realizzazione di opere pubbliche e alle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Competenze:
L'ufficio può essere interpellato per ottenere informazioni di ordine generale e in particolare sullo stato delle pratiche amministrative relative a:

  • programmazione dei lavori pubblici
  • individuazione e attività di supporto al responsabile unico del procedimento
  • individuazione e liquidazioni incarichi professionali
  • stato delle pratiche relative alla liquidazione di stati di avanzamento o fatture alle imprese appaltatrici
  • autorizzazioni al subappalto
  • bandi e procedure di gara
  • predisposizione di tutti gli atti amministrativi connessi alla realizzazione di espropriazioni per pubblica utilità e patrimonio comunale.
  • rendicontazione in caso di finanziamenti statali, regionali, provinciali o di altra natura.
  • attività di segreteria a servizio del Dirigente di Settore e dell'Assessore ai Lavori Pubblici.
  • Cura l’istruttoria e provvede al rilascio di permessi/autorizzazioni/concessioni di spazi ed aree pubbliche su richiesta di Enti, privati, erogatori di pubblici servizi;
  • attività a cadenza periodica (Anagrafe Tributaria, predisposizione e pubblicità del Programma Triennale Lavori Pubblici, riscossioni connesse all'esercizio del diritto di accesso, attività di predisposizione atti connessi agli adempimenti in materia di trasparenza amministrativa, ecc.)