Contributo per l'eliminazione delle barriere archittettoniche

I contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche sono contributi statali e regionali a sostegno di opere di abbattimento di barriere architettoniche all’interno di abitazioni o edifici pubblici ovvero per le modifiche all’interno dell’automobile acquistata da persona con disabilità.

Possono avanzare la richiesta di contributo i disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere motorio e i non vedenti; coloro i quali abbiano a carico persone con disabilità permanente; i condomini ove risiedano suddette categorie di beneficiari; i centri o istituti residenziali per i loro immobili destinati all’assistenza di persone con disabilità; gli enti pubblici; gli enti privati, incluse le imprese.

La definizione del bando e lo stanziamento dei fondi sono di competenza della Regione del Veneto e dello Stato italiano.

La persona interessata o chi per esso (quale familiare esercente la potestà) presenta domanda presso il Servizio Sociale comunale su apposita modulistica a disposizione presso il servizio competente.

Servizi Sociali del Comune di Vedelago
c/o Municipio – Piazza Martiri della Libertà n. 16
sociale@vedelago.gov.it
Zambon Famiano - 0423 702802

Orari di ricevimento al pubblico:
Lunedì e Mercoledì 17.00-18.15
Lunedì e Venerdì 9.00-12.15