Assistenza domiciliare

Image

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è l’insieme degli interventi diretti a persone o a nuclei familiari che, trovandosi in un particolare stato di necessità e bisogno, non sono in grado, anche temporaneamente, di soddisfare le esigenze personali e domestiche.

Le azioni a sostegno della domiciliarità consistono in interventi progettati e svolti da operatori qualificati aventi ad oggetto la cura della persona e dell’ambiente domestico, il supporto all’inserimento di minori nel nucleo familiare, il supporto alle relazioni familiari e allo sviluppo socio-educativo dei minori. L’intervento può concretizzarsi anche attraverso la consegna giornaliera di un pranzo caldo completo. Entrambi i servizi sono attivi da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi.

Il servizio di assistenza domiciliare è a contribuzione (stabilita da apposito regolamento comunale), la consegna del pranzo a domicilio è a pagamento (stabilito dalla Giunta Comunale in base alla convenzione di fornitura con la cucina).

Gli interessati devono presentare domanda presso il Servizio Sociale del Comune. L’Assistente Sociale di riferimento valuta la situazione, predispone e condivide con l’interessato l’intervento di aiuto e ne verifica insieme i risultati.

 

Servizi Sociali del Comune di Vedelago
c/o Municipio – Piazza Martiri della Libertà n. 16
sociale@vedelago.gov.it
Novello Lucia 0423 702897
Libralato Francesca 0423 702842

Orari di ricevimento al pubblico:
Lunedì e Mercoledì 17.00-18.15
Lunedì e venerdì 9.00-12.15