Centro Nazionale di Ascolto Telefonico

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Il Centro Nazionale d’Ascolto Telefonico è il cuore dell’attività di Telefono Azzurro Onlus. L’attività del call center, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Le telefonate vengono accolte da un messaggio registrato che fornisce alcune informazioni sul servizio: il tipo di utenza, il costo o la gratuità della telefonata, l’orario di operatività, la modalità di lavoro, le finalità di Telefono Azzurro e altre informazioni.

La chiamata viene, successivamente, trasferita ad un operatore che, effettuata una prima lettura del bisogno.

- Linea telefonica gratuita 1.96.96: a disposizione di tutti i bambini e gli adolescenti fino a 14 anni di età per denunciare maltrattamenti e abusi o parlare con un operatore per esporre problemi e difficoltà;

- Linea istituzionale 199.15.15.15: dedicata ai ragazzi con più di 14 anni e ad adulti, educatori, operatori professionali che intendono segnalare o chiedere consulenza in merito a situazioni di disagio o di abuso che coinvolgono minori.