Centro Donna

Image

I Centri Donna offrono un servizio di consulenza nei seguenti ambiti:

  • Occupazionale e di inserimento lavorativo. Informazioni sul tema del lavoro in generale, aiuto pratico sulla preparazione del Curriculm Vitae e domande di lavoro. Supporto ed accompagnamento nella ricerca al lavoro. Raccordo con i servizi del territorio che si occupano di incrociare la domanda con l'offerta di lavoro. Informazioni sull'oppurtunità di formazione professionale
  • Imprenditoriale. Informazioni sul tema dell'imprenditorialità femminile. Orientamento e accompagnamento nell'avviamento di attività imprenditoriali.
  • Culturale ed informativo. Promozione e diffusione della cultura delle Pari Opportunità, finalizzata ad un aumento della consapevolezza del diritto di uguaglianza, per una diminuzione delle discriminazione di genere. Sollecitazioni alla partecipazione attiva al mondo culturale e del volontariato locale. 
  • Psicologico e sanitario. Informazioni e orientamento sulla condizione femminile, sui diritti e sulle problematiche familiari, sui servizi socio-sanitari. Ascolto e orientamento su problematiche di violenza.
  • Conciliazione delle tematiche familiari e del lavoro. Orientamento sulla normativa vigente in materia di conciliazione famiglia/lavoro. Informazioni sui servizi attivati a tale scopo.
  • Legale. Orientamento di base e raccordo con i servizio specialistici del territorio (Consultorio Familiare, ecc.).

Presso il Centro Donna si promuove l'incontro tra donne con l'obiettivo di fare gruppo. Gli obiettivi del gruppo saranno attorno ad interessi di vario tipo: ad esempio offrire occasioni per cucinare assieme, cucire, ma anche imparare l'uso del computer, parlare e confrontarsi su argomenti per le donne, e tanto altro.

Il Centro Donna è un servizio dell'Unione di Comuni Marca Occidentale, è situato al primo piano di Villa Binetti in via Papa Sarto n.5, riceve:

il lunedì dalle 16,00 alle 18,30

Telefono 3336185371

e-mail centrodonna@vedelago.gov.it