Comuni Ricicloni – Cento di questi Consorzi

Image Comuni Ricicloni – Cento di questi Consorzi

Tutti i Comuni appartenenti ai Consorzi Priula e Tv Tre sono stati premiati come Comuni Ricicloni, in quanto hanno superato il 65% di raccolta differenziata, requisito necessario per ricevere questo importante riconoscimento.
La consegna degli attestati "ComuniRicicloni 2015" è avvenuta in occasione della prima assemblea del nuovo Consiglio di Bacino Priula lo scorso 29 luglio.

Il Comune di Carbonera è il migliore in Italia sopra i 10.000 abitanti, mentre il Comune di Borso del Grappa è il secondo assoluto in Italia, sotto i 10.000 abitanti, dietro a Ponte delle Alpi. Fra i primi 100 classificati, sono 30 quelli serviti da Contarina.

Il podio della sezione “Cento di questi Consorzi” quest'anno ha visto il Consorzio Priula salire sul gradino più alto e il Consorzio Tv Tre classificarsi al secondo posto.

Treviso - che non supera il 65% nella differenziata ed è quindicesimo al Nord - ha ricevuto una menzione speciale come primo capoluogo che dal 1° luglio ha introdotto la tariffa puntuale adottando il Modello Contarina.