4 marzo 2018 Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica

Image Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica

Gli elettori italiani sono chiamati il 4 marzo al voto per eleggere i nuovi deputati e senatori della Camera e del Senato. Quest'anno il legislatore ha introdotto numerose novità che hanno modificato il sistema elettorale.

Il Parlamento ha approvato, infatti, con la legge 3 novembre 2017, n. 165, le "Modifiche al sistema di elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica".

In attuazione dell'articolo 3, poi, il Governo ha deciso su delega del Parlamento, la nuova determinazione dei collegi elettorali della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, con il decreto legislativo 12 dicembre 2017, n. 189.

Le operazioni di votazione si svolgeranno domenica 4 marzo 2018 dalle ore 07.00 alle ore 23.00

Orario Apertura Ufficio Elettorale

Al fine di agevolare il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, occorrenti per la presentazione delle liste per le Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, l'Ufficio Elettorale è aperto nei seguenti giorni:

- da giovedì 25 a sabato 27 gennaio 2018, dalle ore 8:00 alle ore 18:00

- domenica 28 e lunedì 29 gennaio 2018 dalle ore 8:00 alle ore 20:00

 

AVVISO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO


Gli elettori iscritti nelle liste elettorali di Vedelago che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi che comprenda la data di svolgimento delle elezioni politiche possono esercitare, ivi compresi i loro familiari conviventi, l’opzione di votare per corrispondenza.

Tale esercizio di voto presuppone l’inoltro di apposita richiesta al comune di Vedelago accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità a mezzo di:

FAX: 0423 401242
PEC: comune.vedelago.tv@pecveneto.it
CONSEGNA A MANO: all’ufficio protocollo del Comune anche da persona diversa dall’interessato
ENTRO e NON OLTRE IL 31/01/2018

NB: la domanda si intende validamente prodotta se compilata in ogni sua parte