Commissioni comunali: definita la composizione

Dal 9 aprile iniziano gli incontri

 Il Comune di Vedelago ha definito in questi giorni la composizione delle cinque Commissioni comunali istituite che sono salite da due a cinque per cui in aggiunta a  quella dell’agricoltura e quella ambiente-ecologia-urbanistica, sono state introdotte quella alla Cultura, quella dello Sport e quella della Promozione del territorio, turismo ed attività ricreative.

Tra le novità anche la riduzione del numero dei componenti che ora è fissato in otto membri: due consiglieri di maggioranza, un consigliere di minoranza e cinque membri competenti per curriculum o esperienza, nominati dal Sindaco, sentita la conferenza dei capigruppo, e sulla base dei curricula presentati.

 

Questa la composizione della Commissioni.

Per l’agricoltura l’assessore di riferimento è Giorgio Marin;  la prima convocazione è programmata per il 9 aprile alle 18.30 presso la sede municipale.

Consiglieri maggioranza: Alberto Bresolin, Daniele Soligo
Consigliere minoranza: Cristian Pastro
1. Rossetto Luigino
2. Romano Giuseppe

3. Perin Carlo

4. Trento Bruno
5. Cavarzan Mosè

 

Per l’ambiente, l’ecologia e l’urbanistica l’assessore di riferimento è il vicesindaco Marco Perin e la prima convocazione è programmata per il 17 aprile alle 18.30 presso la sede municipale.

Consiglieri maggioranza: Renzo Franzo, Elisa Reginato

Consigliere minoranza: Antonietta Vettoretto

1. Parisotto Remigio

2. Falchi Gabriele

3. Santin Alessandro

4. Massa Giuseppe

5. Morao Fiorenza

 

Per la cultura l’assessore di riferimento è Denisse Braccio e la prima convocazione è programmata per il 16 aprile alle 18.30 presso la biblioteca.

Consiglieri maggioranza: Alessia Guidolin, Alessia Camillo

Consigliere minoranza: Mara Carraro

1. Favaro Sabrina

2. Sparisi Giorgio

3. Morlin Filippo

4. Ceccon Giuseppe

5. Cavarzan Elia

 

Per la promozione del territorio, turismo e attività ricreative l’assessore di riferimento è il Sindaco Cristina Andretta e la prima convocazione è programmata per il 17 aprile alle 18.30 presso la sede municipale.

Consiglieri maggioranza: Pres. Consiglio Nicola Cavasin, Sabina Parin

Consigliere minoranza: Sergio Squizzato

1. Massa Stefania

2. Muraro Enea

3. Ostetto Emanuela

4. Didonè Gino

5. Carraro Mirko

 

Per lo sport l’assessore di riferimento è Fabio Ceccato e la prima convocazione è programmata per l’8 aprile alle 18.30 presso la sede municipale.

Consiglieri maggioranza: Luca Ballan, Michele Bordignon

Consigliere minoranza: Mara Carraro

1. Quaggiotto Edda

2. Volpato Giorgio

3. Piovesan Nicola

4. Sbrissa Stefano

5. Callegari Daniele

 

Commenta il Sindaco di Vedelago, Cristina Andretta: “A meno di un anno dall’inizio del secondo mandato si inaugura questa nuova stagione di partecipazione pubblica che vede impegnate 5 Commissioni Comunali e 40 cittadini che daranno il loro contributo per indirizzare le scelte e le priorità dell’amministrazione comunale. Auguro loro un buon lavoro”.