Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Accoglienza anticipata a.s. 2020 - 2021

30 settembre 2020

Bambini che scrivono

L’amministrazione Comunale conferma anche per l’a.s. 2020/2021 il servizio di Accoglienza Anticipata per gli alunni della scuola primaria, dal lunedì al venerdì secondo calendario scolastico, a partire dal 05 ottobre 2020.

Data di Pubblicazione

30 settembre 2020

Argomenti

Dettagli

L’amministrazione Comunale conferma anche per l’a.s. 2020/2021 il servizio di Accoglienza Anticipata per gli alunni della scuola primaria, dal lunedì al venerdì secondo calendario scolastico, a partire dal 05 ottobre 2020.

Le attività saranno organizzate - compatibilmente con le condizioni meteo - anche all'aperto. I bambini, dove sono previsti più operatori, saranno divisi in gruppi stabili, privilegiando la classe di appartenenza.

In queste settimane si è lavorato per proporre un servizio nuovo, sicuro e rispettoso delle misure di contenimento del contagio attualmente in vigore.
A Vedelago, Casacorba ( Vedelago sud ) e Fossalunga sarà proposto in spazi extra scolastici, sempre a partire dalle 7.30: i bambini - accompagnati dagli operatori della Cooperativa - raggiungeranno la scuola a piedi tramite percorsi definiti.
A Barcon e Fanzolo sarà organizzato nelle palestre e giardini esterno della primaria.

I genitori sono tenuti ad assicurarsi del buono stato di salute del figlio prima di accompagnarlo al servizio: non potranno essere ammessi minori che presentano sintomi di infezioni respiratorie acute, quali febbre, tosse, raffreddore. Ogni giorno, al momento di arrivo, sarà rilevata la temperatura tramite termometro senza contatto: il genitore è tenuto ad accompagnare all’ingresso il minore e attendere la rilevazione della temperatura prima di affidarlo all'operatore del servizio. Bambini, ragazzi e genitori dovranno indossare la mascherina personale. All'ingresso bambini e ragazzi saranno chiamati a igienizzarsi le mani, tramite soluzione idroalcolica fornita dal servizio. A tutti i partecipanti è chiesto di portare calzini antiscivolo per l'eventuale permanenza in salone e/o palestra.

Per aderire al servizio dal 05 ottobre inviare a serviziominori@marcaoccidentale.it compilate e firmate le prime 5 pagine del documento in allegato ( la parte con i dati per l'iscrizione e il patto di responsabilità ) entro mercoledì 30 settembre ( no foto, solo pdf unico per favore ). Non saranno ammessi bambini non iscritti al servizio.

In allegato i moduli per l'iscrizione.

Allegato

Allegato
  PDF2,5M AA Vedelago_iscrizione patto e percorsi.pdf