Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Centro donna

Dettagli sul servizio

Cos'è

Il Centro Donna è un luogo di ritrovo, un punto di riferimento dove confrontarsi e cercare insieme possibili soluzioni a problemi e fatiche femminili. Il Centro Donna è anche informazione sulle iniziative e rete di associazioni per le donne, sull'organizzazione e sulle funzioni dei servizi socio-sanitari e supporto alla realizzazione di idee personali e di gruppo.

A chi si rivolge

Il Centro Donna è un servizio gratuito e rivolto alle cittadine dei comuni di Vedelago, Riese Pio X, Loria e Resana. Presso il Centro Donna è attrezzato uno spazio per intrattenere i bambini durante i colloqui. 

Cosa serve

I Centri Donna offrono un servizio di consulenza nei seguenti ambiti: 

  • Occupazionale e di inserimento lavorativo: con informazioni sul tema del lavoro in generale, l’aiuto pratico sulla preparazione di Curriculum Vitae e domande di lavoro, supporto ed accompagnamento nella ricerca al lavoro, raccordo con i servizi del territorio che si occupano di incrocio tra domanda e offerta di lavoro ed informazioni sull’opportunità di formazione professionale 
  • Imprenditoriale: con informazioni sul tema dell’imprenditorialità femminile e orientamento ed accompagnamento nell’avviamento di attività imprenditoriali  
  • Culturale ed informativo: con la sollecitazione alla partecipazione attiva al mondo culturale e di volontariato locale, promozione e diffusione della cultura delle pari opportunità finalizzata a un aumento della consapevolezza del diritto di uguaglianza e non discriminazione di genere 
  • Psicologico e sanitario: informazioni e orientamento sulla condizione femminile, sui diritti e sulle problematiche familiari, sui servizi socio-sanitari, ascolto ed orientamento su problematiche di violenza.  
  • Conciliazione delle tematiche familiari e di lavoro: con l’orientamento sulla normativa vigente in materia di conciliazione famiglia lavoro ed informazione sui servizi attivati a tale scopo. 
  • Legale: con l’orientamento di base e il raccordo con i servizi specialistici del territorio (consultorio familiare ecc.) 

Presso i Centri Donna si promuove la creazione di gruppi di donne riunite attorno a obiettivi di vario tipo come offrire occasioni per cucinare assieme, cucire, ma anche imparare l’uso del computer, parlare di argomenti interessanti per le donne, e tanto altro.  

Il Centro Donna è un servizio della Marca Occidentale, e riceve i lunedì dalle 16.00 alle 18.30 presso Villa Binetti, Primo Piano, Vedelago.

Tel. 3336185371 oppure scrivendo una mail a centrodonna@vedelago.gov.it.

Come si ottiene

Per informazioni 
Vedelago ( presso Villa Binetti, Via Papa Sarto 5 ) 
Il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30.
Tel 333 6185371 – centrodonna@vedelago.gov.it

Loria ( Sala Civica, Piazza Marconi - fronte Municipio )
Il Venerdì dalle 10.00 alle 12.30 
Tel 345 5102033 - centrodonna@comuneloria.it

Riese Pio X ( Barchessa di Villa Eger )
Il Lunedì dalle 15.30 alle 18.00 
Tel 0423 753215 - centrodonna@comune.riesepiox.tv.it

Resana ( presso il Centro Culturale ) 
Il Mercoledì dalle 15.00 alle 16.30 
0423 717335 - centrodonna@comune.resana.tv.it

I centri donna sono gestiti in collaborazioen con "Una Casa per L'Uomo", società cooperativa sociale 

Documenti

  PDF402K Brochure Centri Donna 2021.pub.pdf