Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Assistenza domiciliare

Dettagli sul servizio

Cos'è

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è l’insieme degli interventi diretti a persone o a nuclei familiari che, trovandosi in un particolare stato di necessità e bisogno, non sono in grado, anche temporaneamente, di soddisfare le esigenze personali e domestiche.

A chi si rivolge

Gli interessati devono presentare domanda presso il Servizio Sociale del Comune. L’Assistente Sociale di riferimento valuta la situazione, predispone e condivide con l’interessato l’intervento di aiuto e ne verifica insieme i risultati.

Cosa serve

Le azioni a sostegno della domiciliarità consistono in interventi progettati e svolti da operatori qualificati aventi ad oggetto la cura della persona e dell’ambiente domestico, il supporto all’inserimento di minori nel nucleo familiare, il supporto alle relazioni familiari e allo sviluppo socio-educativo dei minori. L’intervento può concretizzarsi anche attraverso la consegna giornaliera di un pranzo caldo completo. Entrambi i servizi sono attivi da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi.

Costi

Il servizio di assistenza domiciliare è a contribuzione (stabilita da apposito regolamento comunale), la consegna del pranzo a domicilio è a pagamento (stabilito dalla Giunta Comunale in base alla convenzione di fornitura con la cucina).

Altre informazioni

Servizi Sociali c/o Municipio Vedelago Piazza Martiri della Libertà n. 16 sociale@marcaoccidentale.it Novello Lucia 0423 702897 Libralato Francesca 0423 702842 Orari di ricevimento al pubblico: Lunedì e Mercoledì 17.00-18.15 Lunedì e venerdì 9.00-12.15